Skip to main content

You are here

aiuti per smettere di fumare

Aiuti per smettere di fumare: creare una rete di supporto

Sappiamo che smettere di fumare può essere difficile. Ci saranno dei momenti in cui avrai bisogno di supporto morale. Avere qualcuno su cui appoggiarsi in un momento di debolezza può essere il segreto per non cadere in tentazione. Eccoti alcuni suggerimenti per creare la tua rete di supporto per smettere di fumare.

  • Cerca un compagno che smetta di fumare con te
    Invia un'e-mail ai tuoi colleghi di lavoro o ai tuoi amici che fumano, chiedendo se qualcuno di loro è interessato a smettere di fumare. In questo modo, potrai smettere di fumare insieme ad un amico.
  • Unisciti a un gruppo locale
    Chiedi alla biblioteca o all'ospedale locale di controllare se ci sono gruppi di aiuto per smettere di fumare ai quali puoi unirti, o fai una ricerca su internet per trovarne uno nella tua zona.
  • Cerca una linea di assistenza telefonica per smettere di fumare
    Cerca su internet se esiste un servizio di assistenza cui puoi telefonare per ottenere informazioni e supporto.
  • Fai un passaparola online
    Aggiorna il tuo stato di Facebook o Twitter per dire a tutti che stai smettendo di fumare. Sarai sorpreso dalla quantità di persone che ti offriranno incoraggiamento e supporto per smettere di fumare.
  • Crea un blog
    Perché non creare un blog sul tuo viaggio verso una vita libera dal fumo? Pubblicare regolarmente dei post sui tuoi progressi sarà un ottimo modo per condividere i tuoi alti e bassi, ed è probabile che altre persone che come te stanno smettendo di fumare pubblichino i loro commenti.
comunicare che stai smettendo di fumare

Se decidi di comunicare ai tuoi cari che stai smettendo di fumare, ti forniamo alcuni suggerimenti.

combattere l’abitudine a fumare

Smettere di fumare è un processo di apprendimento. Segui questi consigli per continuare il tuo duro lavoro e non fumare.