Skip to main content

You are here

Consigue salir de la rutina del tabaco y cambia de hábitos.

Liberarsi dalla routine del fumo

Per riuscire a smettere di fumare, devi infrangere le tue vecchie abitudini. Sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se i tuoi amici fumano. Abbiamo perciò messo insieme una serie di suggerimenti per aiutarti a smettere di fumare una volta per tutte senza perdere i contatti con i tuoi amici.

  • Cambia le tue abitudini ed attività.
    Smettere di fumare essendo circondato da altri fumatori significa spesso essere in compagnia di amici e colleghi che fumano. Non occorre tagliare i ponti con la società. Serviti della tua immaginazione e avrai il vantaggio di fare cose nuove ed interessanti.

    Sarà più facile incontrare i tuoi amici fumatori se cambiate il vostro luogo d'incontro o le vostre attività. Ad esempio, se l'abitudine del venerdì sera era bere insieme del vino e fumare una sigaretta, prendete in considerazione di fare altro. Cercate di uscire a cena fuori o andare al cinema, visitare una mostra o fare un'escursione.

    Anziché parlare con i colleghi durante la consueta pausa sigaretta, bevi un caffè con loro in un altro momento.
  • Sii preparato.
    Non devi isolarti quando si sta smettere. Ovviamente, in alcune situazioni dovrai fronteggiare la voglia di fumare, ad esempio avranno luogo eventi che non vorrai perderti, come una festa di compleanno. Semplicemente assicurati di essere preparato.

    I prodotti NICORETTE® possono supportare la tua forza di volontà e aiutarti a combattere la voglia di fumare una sigaretta. Per placare la voglia di fumare in un contesto sociale in cui ci sono altri fumatori, puoi provare a masticare una gomma NICORETTE®. Il nostro cerotto è un'altra valida alternativa: può ridurre la voglia di fumare fino a 16 ore.
  • Circondati di persone che ti supportano.
    La maggior parte delle persone vorrà aiutarti perché comprende che smettere di fumare è un'impresa straordinaria, nonché una prova difficile per la tua forza di volontà. Affidati al loro supporto soprattutto quando combatti la voglia di fumare, anziché farlo da solo.
  • Sii positivo.
    Rimani sempre concentrato sugli aspetti positivi derivanti dall’aver smesso di fumare, quali i miglioramenti per la salute e l'aspetto fisico che otterrai, il denaro che risparmierai e la felicità che proveranno i tuoi cari quando sapranno che non fumi più. Trasforma mentalmente in realtà questi pensieri positivi. Meglio ancora, stila un elenco e collocalo in un posto dove lo vedrai spesso, come ad esempio sul frigorifero. Questo ottimismo sarà utile quando dovrai dire "no" ad un'altra sigaretta.
Aiuti per smettere di fumare

Il supporto morale è fondamentale durante i momenti difficili. Scopri come creare una rete di supporto che ti aiuterà a smettere di fumare.

Consigli per smettere di fumare

Scopri i fatti giusti e tattiche utili per liberarsi dal fumo per sempre.